Appello urgentissimo abbiamo bisogno di aiuto per i cani anziani e disabili assistiti da As.t.r.a.a.

Abbiamo bisogno urgente di aiuto per i cani assistiti da As.t.r.a.a. per i motivi che elenchiamo di seguito ben descritti dalla responsabile.
Vi preghiamo di darci una mano siamo davvero in grave difficoltà!!!Grazie di cuore!

IL PERCHE’ DI AS.T.R.A.A.

“Siamo costituiti in Associazione No Profit da 12 anni, ma da più di 20 anni abbiamo seguito un percorso di conoscenza e preparazione all’accoglienza competente e alla solidarietà consapevole.
Tutto ciò, insieme alle esperienze fatte nella vita sociale, ha permesso di salvare più di 450 cani offrendo loro cure, pace ,serenità e sicurezza fino alla fine dei loro giorni. Fine alla quale sono stato accompagnati con amore e competenza.

ED ECCO IL PERCHE’

- Perché ci siamo dedicati agli Ultimi, vecchi,malati,disabili,problematici…indesiderati
- Perché tutte le cure vengono indicate e supervisionate da veterinari di alta professionalità
- Perché, grazie a loro, ci siamo preparati ad assistere adeguatamente queste creature doppiamente sofferenti, perché malate ed abbandonate
- Perché il diritto alla vita è anche . . . → Read More: Appello urgentissimo abbiamo bisogno di aiuto per i cani anziani e disabili assistiti da As.t.r.a.a.

HAPPY BAUUUUU HOUR!!!! 23 giugno h. 20:00 al “Platz” p.le Lugano 22 – Milano

Buongiorno Amici del Canilario!!!
La serata è andata molto bene, grazie anche a Claudio del ristorante “Platz” che ci ha preparato tante cose buone che andavano bene anche per i vegani! Il giardino è molto accogliente e siamo stati davvero bene!
Grazie a tutti gli ospiti che hanno superato la stanchezza della giornata per raggiungerci e stare con noi un paio d’ore! Grazie ad Antonio che ci cura la parte della lotteria. Grazie di cuore a tutte le amiche che ci aiutano e portano altre amiche e amici alle nostre iniziative, grazie grazie grazie!!! I nostri piccoli amici ringraziano! Ieri sera tra gli altri quattro zampe c’erano Jetro il tripode che era con un pastore in Salento è aveva una zampina che ormai gli faceva molto molto male ed è stato mandato qui per essere curato e purtroppo è stata amputata ma come avete visto è pieno di vita, e Ben il bassottino con le zampine storte che è stato bravissimo tutta la sera e da due anni cerca una persona che gli voglia bene, sfortunatamente con quelle zampine nessuno lo ha mai voluto! Ci rivedremo forse a settembre ottobre per un’altro Happy Bau! Grazie ancora a tutti!!!
Un ringraziamento davvero speciale anche a . . . → Read More: HAPPY BAUUUUU HOUR!!!! 23 giugno h. 20:00 al “Platz” p.le Lugano 22 – Milano

Dopo tanti anni di canile Nio non ha perso le speranze!!

Dopo tanti anni di canile Nio non ha perso le speranze!!!

 

 

Nio un cane invisibile in canile come tanti tanti cani che non suscitano nessun interesse. Eppure è un peloso sensibile e molto affettuoso che desidera e ricerca disperatamente il contatto umano! Ha circa 6/7 anni tutti passati in canile da quando era un cucciolo abbandonato nel basso Salento insieme a una . . . → Read More: Dopo tanti anni di canile Nio non ha perso le speranze!!

Emergenza molto grave!!!Appena si libera la gabbia (e ne abbiamo ancora 3) ne arrivano altri 15!!!!CUCCIOLI INDIFESI CERCANO AIUTO!!!

Quest’anno non so proprio come faremo! Fino a ieri eravamo a meno due Carlotta e Justine ancora in canile a Matino e ora si è già aggiunto un simil pinscherino Lucky e alte due non ancora identificate. Ma appena si libera la gabbia ne abbiamo altri 15 in arrivo, una cucciolata di 8 che ora sono in campagna e stanno entrando in un momento critico e sono in pericolo, 2 arrivati da chissà dove, 5 ancora in via di svezzamento a casa di Marilena, la responsabile factotum del canile di Matino e dell’associazione spes di parabita, che insieme a Clementina e a un’altra signora la Pina immancabile, sono impegnate quotidianamente in canile e fuori canile! Ho chiesto aiuto a tutti ma nessuno ci sta dando una mano anche altre associazioni e canili, sembra che a parole tutti siano disponibili ma poi quando hai veramente bisogno non si presenta più nessuno!!!AIUTATECI!!!!!DATECI UNA MANO!!! PER INFO ELISABETTA 338 5940835 AMICI DEL CANILARIO FRANCESCA 333 9135466 alcuni ospiti adulti del canile…. (in questa foto manca la terza signora sempre presente in canile) CARLOTTA DUE MESI TAGLIA MEDIO PICCOLA LUCKY SIMIL PINSCHERINO 3 MESI TAGLIA MEDIO PICCOLA . . . → Read More: Emergenza molto grave!!!Appena si libera la gabbia (e ne abbiamo ancora 3) ne arrivano altri 15!!!!CUCCIOLI INDIFESI CERCANO AIUTO!!!

LA RINASCITA DEL NOSTRO POVERO YOGHI! Triste aggiornamento.

Vi presentiamo Yoghi un meticcio di taglia medio piccola tutto nero di 4/5 anni con un grave problema che gli causa un forte indescrivibile dolore, ogni volta che deve defecare, l’intestino si prolassa e a causa di una stenosi circonferenziale fatica a rientrare provocando dolore e sanguinamento. Per gli sforzi si è formato anche una lieve ernia perineale che rischia di peggiorare. E’ possibile e necessario farlo operare perchè possa avere una vita normale. L’intervento, lungo e complicato, verrà effettuato il 24/10/2011 dal Prof. Buracco dell’Ospedale Veterinario dell’Università di Torino che anticipatamente ringraziamo per essersi preso a cuore questo caso. Gli esami del sangue e le ecografie sono buoni e così anche le sue condizioni generali. Confidiamo quindi in un buon esito, soprattutto per il suo futuro.
Dobbiamo premettere che Yoghi si trovava in un canile nel Basso Salento e la vita che ha trascorso là è stata una vera e propria sofferenza, il nostro piccolo amico ha sopportato una grossa dolorosa croce.
Le volontarie unendo le forze sono riuscite per merito di un angelo speciale a dargli una concreta possibilità di vivere una vita tranquilla e serena.
Nonostante questo doloroso problema Yoghi è un cagnolino allegro, equilibrato e desideroso di contatto.
Chiunque voglia partecipare . . . → Read More: LA RINASCITA DEL NOSTRO POVERO YOGHI! Triste aggiornamento.

E’ ARRIVATO IL CANILARIO 2012!!!!IL NOSTRO BEL CALENDARIO ALLA SUA 6° EDIZIONE! SOLO 5 EURO!

CIAO A TUTTI SIAMO LIETI DI COMUNCARVI CHE IL NOSTRO CANILARIO 2012 E’ PRONTO E ANCHE DISPONIBILE IN ALCUNI “PUNTI” DI MILANO. PER IL NORD E ALTRE ZONE COME VILLARPEROSA E MODENA. CON 5 EURO POTETE CONTRIBUIRE A REALIZZARE GRANDI COSE, LE NOSTRE ATTIVITA’ SONO CONCENTRATE SUL TERRITORIO DEL BASSO SALENTO E DOVE I PROBLEMI SONO VERAMENTI TANTI:

CUCCIOLATE
STERILIZZAZIONI
CANI MALATI
RICERCA DI ADOZIONI
ORGANIZZAZIONE VIAGGIO AL NORD
PAGAMENTO DI PENSIONI DOVE APPOGGIARE I NOSTRI PELOSOTTI
SPESE VETERINARIE

DA BREVE ABBIAMO ANCHE PARTECIPATO ALL’ORGANIZZAZIONE DI VIAGGI DI CANI MALATI GRAVI O MOLTO ANZIANI RINCHIUSI IN CANILE AL SUD VERSO IL NORD IN STRUTTURE DOVE QUESTI NOSTRI POVERI SFORTUNATI AMICI POSSANO VIVERE UNA VECCHIAIA SERENA E I MALATI POSSANO ESSERE SEGUITI E CURATI ADEGUATAMENTE.

COME POTETE IMMAGINARE UNO SFORZO ENORME PER NOI CHE SIAMO UNA PICCOLA ASSOCIAZIONE.
TUTTO QUESTO LO POSSIAMO REALIZZARE GRAZIE AL VOSTRO CONTRIBUTO! BASTA ANCHE SOLO UN CALENDARIO PER FAR PARTE DI QUESTA GRANDE AVVENTURA! per info elisabetta 338 5940835

GRAZIE DI CUORE!!!!

DISPONIBILE IN CENTRO A MILANO VIA FALCONE (ZONA VIA MAZZINI VIA TORINO) PER INFO TELEFONARE A CLAUDIA 02801206 . . . → Read More: E’ ARRIVATO IL CANILARIO 2012!!!!IL NOSTRO BEL CALENDARIO ALLA SUA 6° EDIZIONE! SOLO 5 EURO!

La grande Bauffata!!! Abbuffati con noi il 28 giugno alle h. 20:30!!!

L’associazione Amici del Canilario è lieta di invitarti alla

“Grande Bauffata!!!

“Abbauffati” al ” TROPPAPIZZA”,

vieni a fare una bella scorpacciata di pizza con noi il 28

Giugno alle ore 20:30 in via Carlo Torre 22/b

in zona Naviglio Grande – Porta Genova.

Una ghiotta occasione per ritrovarci e divertirci insieme a favore dei nostri piccoli amici pelosi del sud.

Vieni anche tu, porta amici e parenti!!!

Ti aspettiamo!!!
Grazie!!!

Per informazioni e prenotazioni:
Elisabetta
cell. 338 5940835
elisabettaromagnoli@gmail.com
Monica
cell. 346 3682000
monica.ferrari64@fastwebnet.it
www.amicidelcanilario.com

GRAZIE GRAZIE A TUTTI SIETE STATI “GRANDI”!!!!
UN ABBRACCIO . . . → Read More: La grande Bauffata!!! Abbuffati con noi il 28 giugno alle h. 20:30!!!

Giochi e “ossi” sotto l’albero !!! Insieme in allegria cena Natalizia il 2 dicembre 2010

Ciao a tutti !!!
Vi aspettiamo alla festa di Natale il 2 Dicembre!!! Una serata insieme all’insegna dei giochi e dell’allegria e della buona tavola!!! Con i soldini che raccogliamo possiamo salvare tanti cani che hanno un disperato bisogno di aiuto, randagi, cani rinchiusi in canili senza adozioni, senza volontari, o abbandonati e persi con quegli occhioni che ti supplicano, che cercano un posto dove stare tranquilli e mangiare regolarmente e una persona che gli voglia bene per sempre. Con i soldini cerchiamo adozioni a tutti i cani che possiamo soprattutto nel basso Salento dove le emergenze sono tante e i problemi non si risolvono mai. Lo scopo principale è cambiare la loro vita,e cercare di sterilizzare le femmine vaganti, ma il lavoro è lungo e difficoltoso. Aiutateci ad aiutarli hanno bisogno di avere quel rispetto e dignità che l’uomo gli ha tolto. Grazie!!!
Gli Amici del Canilario
GRAZIE A TUTTI PER LA VOSTRA CALOROSA E AFFETTUOSA PARTECIPAZIONE!!!GRAZIE GRAZIE E GRAZIE! ALLA PROSSIMA OCCASIONE!!!
RICORDATEVI DEI . . . → Read More: Giochi e “ossi” sotto l’albero !!! Insieme in allegria cena Natalizia il 2 dicembre 2010